18^ GIORNATA – PARI INDOLORE

Pari con Pro Dronero. Castellazzo ancora primo e mercoledì si gioca la finale di Coppa

Prima giornata di ritorno ma ultima di Campionato del 2016. Il CASTELLAZZO vede sfumare nel finale l’ennesima vittoria. La PRO DRONERO – unica formazione che fin qui ha battuto i biancoverdi – pareggia proprio nel recupero. Castellazzesi avanti con Piana al 23′ del primo tempo. Al 26′ del secondo tempo gli ospiti acciuffano l’1-1 con Brondino. Al 43′ della ripresa torna in vantaggio il Castellazzo con Rosset su rigore. Al primo minuto di recupero Isoardi fissa il punteggio finale sul 2-2.

Una vittoria sfuggita proprio all’ultimo respiro. I ragazzi di Mister Fasce, comunque, portano a casa un buon punto. Il SALUZZO, infatti, ha perso sul campo del TORTONA (1-0) ed ora è a -4 dalla vetta. Si avvicinano, invece, RIVOLI (1-0 sul SAVIGLIANO), CORNELIANO (0-4 sul CAVOUR) e FOSSANO (4-1 sulla VALENZANA MADO).

Da segnalare le vittorie di OLMO (1-0 su BONBONASCA) e ALBESE (2-1 sul COLLINE ALFIERI DON BOSCO). Turno di riposo per BENARZOLE e per CHERASCHESE. Dopo la NOVESE anche l’ACQUI è stato estromesso dal Campionato a seguito della mancata presentazione a quattro partite. Il torneo prosegue con sole 16 squadre.

Prima di chiudere il 2016, il Castellazzo dovrà affrontare mercoledì prossimo 21 dicembre la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il BORGARO TORINESE. Si riparte dall’1-1 della gara di andata disputata mercoledì 14 dicembre. Ai biancoverdi servirà vincere o pareggiare con almeno due reti all’attivo.