33^ GIORNATA – FESTA BIANCOVERDE PER LA SERIE D

Il pareggio con la Valenzana Mado permette al Castellazzo di scrivere di nuovo la storia

festa castellazzoServiva almeno un punto. E il punto è arrivato. Nel derby con la VALENZANA MADO, il CASTELLAZZO ha ottenuto un pareggio 2-2 che vale la vittoria del Campionato.

La partita ha regalato qualche brivido al numeroso pubblico presente. I biancoverdi partono subito forte e con i soliti Rosset e Piana si portano sul 2-0 dopo poco più di 15′. I padroni di casa controllano la partita e non sfruttano altre occasioni per arrotondare il punteggio. A pochi minuti dal riposo arriva la rete ospite con Russo. Nei primi minuti della ripresa arriva anche il pareggio della Valenzana con Mazzola.

Dopo il pari i ritmi rallentano. A parte ancora qualche occasione castellazzese, la partita scivola fino al triplice fischio finale. A questo punto si scatena la festa della squadra e dei tifosi. Il Castellazzo, dopo un solo anno di “purgatorio”, torna in Serie D!

In una giornata dominata dai pareggi, vincono le prime inseguitrici. SALUZZO (1-2 sull’OLMO) e TORTONA (1-0 sul PRO DRONERO) restano appaiate al secondo posto a 51 punti. La capolista è -4 ad un turno dal termine. Il FOSSANO (turno di riposo) resta al quarto posto. Il SAVIGLIANO (3-1 sulla BONBONASCA) aggancia la CHERASCHESE (1-1 con il CAVOUR) al quinto e ultimo posto Play Off.

In coda non cambia quasi nulla. Fatta eccezione per l’Olmo e la Bonbonasca, tutte le formazioni pareggiano. Oltre a Cavour e Valenzana, ottengono un punto COLLINE ALFIERI DON BOSCO (1-1 con BENARZOLE) e ALBESE (1-1 con il CORNELIANO).

Turno di riposo per il RIVOLI.