34^ E ULTIMA GIORNATA – IL CASTELLAZZO SALUTA L’ECCELLENZA CON UN PARI

A Cherasco quinto pareggio di fila

34giornataDopo le emozioni del turno scorso, il CASTELLAZZO già campione ha affrontato l’ultima trasferta contro la CHERASCHESE. Nel primo tempo i padroni di casa hanno avuto l’occasione di portarsi avanti su calcio di rigore. La parata del portiere biancoverde ha però rinviato tutto al secondo tempo. Piana ha aperto le marcature dopo pochi minuti portando in vantaggio i castellazzesi. Quasi immediato il pareggio della Cheraschese con Capocchiano per l’1-1 finale.

I ragazzi di Mister Merlo chiudono la straordinaria stagione con il quinto pareggio consecutivo. Ciò che più conta, comunque, sono i 56 punti conquistati che regalano al Castellazzo la prima promozione diretta (seconda in assoluto) in Serie D. Ma l’ultima giornata ha regalato i primi verdetti stagionali anche per i Play Off e Play Out.

Gli spareggi promozione vedranno il confronto tra la seconda classificata – TORTONA (vittoria 0-2 sul CORNELIANO) – e la quinta – Cheraschese. La terza – SALUZZO (0-0 contro l’ALBESE) – se la vedrà invece con la quarta – FOSSANO (2-2 con il RIVOLI). Il SAVIGLIANO (turno di riposo) ha chiuso ad un solo punto dalla zona Play Off.

Per quanto riguarda la retrocessione, escluse dal torneo NOVESE e ACQUI, restano solo i Play Out. La quart’ultima OLMO (vittoriosa 0-1 contro il COLLINE ALFIERI DON BOSCO) affronterà l’ultima – CAVOUR (2-2 con la PRO DRONERO). La terz’ultima Colline Alfieri Don Bosco dovrà giocare contro la VALENZANA MADO (turno di riposo). La BONBONASCA ha conquistato la salvezza superando 4-0 il BENARZOLE.