11^ GIORNATA – SCONFITTA CONTRO L’ARCONATESE

Il Castellazzo perde anche lo scontro diretto. Fatale ancora una volta il secondo tempo

Nell’anticipo della 11^ giornata, il CASTELLAZZO subisce l’ottava sconfitta stagionale. Una battuta d’arresto ancor più pesante se si considera che l’avversaria, l’ARCONATESE, è una diretta concorrente per la lotta salvezza. I biancoverdi perdono in trasferta con una rete segnata da Doria al 69′.

I ragazzi di Mister Merlo continuano la serie negativa. Terza sconfitta consecutiva. Terza partita di fila senza reti segnate. Nessuna vittoria ottenuta in 11 partite. Il percorso del Castellazzo è addirittura peggiore rispetto a quello della prima stagione in Serie D. Allora – era la stagione 2015/2016 – i biancoverdi in 11 partite avevano ottenuto 5 punti frutto di una vittoria e un pareggio. Quest’anno, invece, solo 3 pareggi all’attivo. Mercoledì prossimo, 1 novembre, a Castellazzo è di scena il derby con il DERTHONA (0-0 con il CHIERI) che è anche una sfida salvezza. I tortonesi sono infatti penultimi a quota 6 punti.

La zona Play Out è occupata da SEREGNO (1-1 con la CARONNESE) e Arconatese mentre le ultime due posizioni sono disputate dal terzetto formato da PAVIA (2-2 con il BORGOSESIA), CASALE (sconfitto 2-1 dal COMO) e OLGINATESE (2-0 sul GOZZANO).

La capolista Gozzano cade sul campo dell’Olginatese ma conserva la testa in virtù del pareggio della Caronnese che, in ogni caso, recupera un punto. La PRO SESTO perde 1-3 contro il BORGARO ma resta al terzo posto con una lunghezza di vantaggio su Borgosesia e Como.

Restano da segnalare le vittorie di VARESE (2-3 sul BRA), FOLGORE CARATESE (2-0 sull’OLTREPOVOGHERA) e INVERUNO (0-1 sulla VARESINA).