15^ GIORNATA – SCONFITTA PESANTE

Terzo k.o. consecutivo per il Castellazzo sul campo del Seregno

La sfida della 15^ giornata era una delle più importanti perché di fronte c’era una diretta avversaria per la salvezza. Il CASTELLAZZO però ancora una volta non ha colto l’occasione per dare una svolta positiva al Campionato. Sul campo del SEREGNO i padroni di casa sono passati in vantaggio già dopo un quarto d’ora con Artaria. Piana ha illuso i castellazzesi con il pareggio siglato al 26′. Appena due giri di lancette e ancora Artaria ha riportato in vantaggio il Seregno. Al 36′ Rossi ha di fatto chiuso la contesa per il 3-1 finale.

I ragazzi di Mister Merlo tornano dalla trasferta con la terza sconfitta consecutiva. Una serie negativa ulteriormente aggravata dal fatto che due sconfitte su tre (quella odierna e quella con il Pavia) erano proprio contro avversarie dirette. Ora i biancoverdi sono nuovamente all’ultimo posto solitario visto che il DERTHONA ha pareggiato (0-0 con l’OLTREPOVOGHERA) portandosi a quota 7 punti. Ciò che è più preoccupante, tuttavia, è la distanza con la zona Play Out: proprio il Seregno ha 6 punti di vantaggio. Appena una lunghezza in più per l’ARCONATESE (0-0 con l’INVERUNO). Completano la zona spareggi il CASALE (k.o. 1-0 contro la CARONNESE) e l’OLGINATESE (1-1 con la VARESINA). Il PAVIA (vitoria 4-0 con il BORGARO) è al momento fuori dai Play Out.

In testa il GOZZANO cade sul campo della PRO SESTO (2-0) e viene agganciato dalla Caronnese. La Pro Sesto resta al terzo posto a -6 dalla vetta. Segue il BORGOSESIA (2-1 sul CHIERI) a 3 punti dal podio. L’ultimo posto in zona Play Off è conteso a pari merito da FOLGORE CARATESE (3-2 sul VARESE) e COMO (sconfitto 0-1 dal BRA ma con una partita ancora da recuperare).