22^ GIORNATA – SCONFITTA MATURATA DELLA RIPRESA

Il Castellazzo resiste un tempo. Poi il Gozzano segna due volte e conquista la vetta

Nel turno infrasettimanale valido per la 22^ giornata, il CASTELLAZZO subisce la 15^ sconfitta stagionale contro il GOZZANO che, grazie ai tre punti conquistati, torna al comando della classifica. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Nella ripresa gli ospiti vanno in vantaggio dopo 7 minuti con Segato. Al 20′ arriva poi il raddoppio di Capogna per il definitivo 0-2. Il tentativo di recupero dei biancoverdi, già difficile visto il valore degli avversari, viene inoltre complicato dall’espulsione di Cirio al 31′ del secondo tempo.

I risultati delle prime tre giornate del girone di ritorno rispecchiano, nei punti ottenuti, i risultati delle corrispondenti prime tre giornate del girone di andata: zero vittorie, un pareggio e due sconfitte. Per coltivare le speranze di salvezza è necessario invertire la rotta per i ragazzi di Mister Merlo perché conquistare gli stessi punti del girone di andata (appena 12) non è sufficiente ad evitare la retrocessione.

L’unica nota positiva della giornata sono le contemporanee sconfitte delle dirette concorrenti. Il DERTHONA (superato in casa 0-4 dalla PRO SESTO) resta in coda a pari merito con i biancoverdi a 13 punti. Il SEREGNO (sconfitto 1-3 dal BRA) mantiene a 5 punti la distanza dalla zona Play Out. L’ARCONATESE (superata 0-3 dal COMO) ha due punti in più del Seregno. Le altre due squadre in zona spareggi, invece, vincono e restano in scia alle posizioni che garantiscono la salvezza. CASALE (vittorioso 1-2 sul VARESE) e OLGINATESE (vittoria 0-1 sul BORGOSESIA), infatti, sono rispettivamente a due e a un punto dal terzetto formato da Varese, OLTREPOVOGHERA (sconfitto 3-1 dal CHIERI) e VARESINA (1-1 con la CARONNESE).

Come anticipato, il Gozzano riconquista la vetta della graduatoria sfruttando il pareggio della Caronnese. Il Como vince ancora e si avvicina a -5 dalla testa. Pro Sesto a 40 punti e Chieri a 38 completano la zona Play Off ai danni della FOLGORE CARATESE (sconfitta 2-1 dal PAVIA).

Resta da segnalare, infine, il successo del BORGARO sull’INVERUNO (1-0).

Il prossimo turno è in programma domenica 21 gennaio. Il Castellazzo affronterà in trasferta l’Oltrepovoghera.