23^ GIORNATA – BOCCATA D’OSSIGENO

Il Castellazzo guadagna un punto sul campo dell’Oltrepovoghera

Arriva la reazione del CASTELLAZZO. Nel 4° turno di ritorno, i biancoverdi sono di scena sul campo dell’OLTREPOVOGHERA. I padroni di casa passano in vantaggio al 37′ del primo tempo con Coccu. Nella ripresa i castellazzesi riportano la sfida in parità al 17′ con Guerci. A 15 minuti dal termine i lombardi tornano in vantaggio con Allodi. I ragazzi di Mister Merlo reagiscono e ancora una volta raggiungono il pareggio con Camussi al 36′ del secondo tempo. Il risultato non cambia più fino al triplice fischio finale: 2-2.

Nonostante una formazione rimaneggiata e con tante assenze, i biancoverdi hanno quindi conquistato un importante punto in trasferta. In questo modo staccano di un punto il DERTHONA (sconfitto 1-0 dal COMO) che ritorna ultimo in classifica da solo. Il pareggio serve inoltre ad accorciare le distanze dalla zona Play Out: il SEREGNO (sconfitto 2-0 dal GOZZANO) è a quattro lunghezze. Un punto recuperato anche sul CASALE (sconfitto 0-1 dal BORGARO) comunque lontano 9 punti al pari dell’ARCONATESE (vittoriosa 0-1 sulla VARESINA). A cavallo tra la zona spareggi e la zona salvezza c’è la coppia formata proprio dalla Varesina e dalla prossima avversaria del Castellazzo, l’OLGINATESE (1-1 con il PAVIA).

In testa il Gozzano allunga a +3 il vantaggio sulla CARONNESE (1-1 con la FOLGORE CARATESE) che deve ora guardarsi le spalle visto che il Como è ora a due sole distanze. Il CHIERI (0-3 sul campo dell’INVERUNO) aggancia a 41 punti la PRO SESTO (0-0 con il VARESE). Le due formazioni ccompletano la zona Play Off con un vantaggio di tre lunghezze sulla Folgore Caratese e cinque sul BRA (1-0 sul BORGOSESIA).