24^ GIORNATA – UNA SCONFITTA CHE PESA

Il Castellazzo perde in casa. La lotta salvezza si complica

Nella 24^ giornata il CASTELLAZZO subisce la quinta sconfitta consecutiva nelle gare casalinghe. Contro l’OLGINATESE la gara si complica quando intorno al 20′ del primo tempo l’arbitro espelle Sala. Al 39′ viene allontanato dalla panchina anche Mister Merlo. Nonostante l’inferiorità numerica la prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0. La parità resiste fino al 35′ della ripresa quando Canalini segna la rete del vantaggio ospite. Nei minuti di recupero finali c’è tempo per un’altra espulsione a carico dei biancoverdi: a Cascio viene sventolato il secondo cartellino giallo e i padroni di casa chiudono la gara in nove uomini. Al triplice fischio il risultato è 0-1 per gli ospiti.

La sconfitta (16^ complessiva stagionale in 24 partite) complica la lotta salvezza per i ragazzi di Mister Merlo. Complice la vittoria esterna del DERTHONA (0-1 sull’ARCONATESE) ora i biancoverdi sono ultimi a quota 14, meno due dai tortonesi. Il SEREGNO (2-2 con la FOLGORE CARATESE) guadagna un punto sui castellazzesi che distano ora 5 lunghezze. CASALE (battuto 1-2 dall’OLTREPOVOGHERA) e Arconatese pur se sconfitte restano lontane a 9 punti. La VARESINA (1-1 con il BORGOSESIA) completa la zona Play Out con i suoi 26 punti. In fondo alla classifica, quindi, si delinea una lotta a tre per evitare la retrocessione diretta e sperare nei Play Out: al momento il Seregno occupa la terz’ultima posizione a 19 punti seguito dal Derthona a 16 e dal Castellazzo a 14.

Il GOZZANO (vittoria 0-2 sul BORGARO) si conferma in testa alla graduatoria. Al secondo posto sale il COMO (vittoria 1-2 sul PAVIA) che scavalca la CARONNESE, fermata in casa dalla PRO SESTO (1-2), quarta in classifica. Il CHIERI (1-1 con il BRA) chiude la zona Play Off.

Completa la giornata il pareggio per 1-1 fra VARESE e INVERUNO.