27^ GIORNATA – CASTELLAZZO “FOLGORATO”

Biancoverdi sconfitti di misura a Carate Brianza

La prima delle tre sfide in una settimana contro formazioni lombarde è iniziata con la sconfitta sul campo della FOLGORE CARATESE. Nell’anticipo di sabato 17 febbraio, la formazione del Presidente Criscitiello – sponsorizzata Sportitalia – passa in vantaggio con una rete del diciottenne Drovetti al 29′ del primo tempo. Il CASTELLAZZO nella restante ora di gioco non riesce a recuperare il goal di svantaggio. Il triplice fischio finale decreta il risultato di 1-0.

I ragazzi di Mister Merlo subiscono quindi la quarta sconfitta consecutiva. La distanza dalla penultima resta sempre di 3 punti vista la contemporanea battuta d’arresto del DERTHONA (k.o. 0-2 contro la CARONNESE). La zona Play Out si allontana sempre di più – ora a 12 punti – a seguito della vittoria esterna del SEREGNO (0-1 sulla VARESINA) che aggancia il CASALE (sconfitto 1-0 dal GOZZANO). La terribile settimana per i biancoverdi proseguirà con il turno infrasettimanale di mercoledì 21 febbraio contro la PRO SESTO (vittorioso 2-0 sul PAVIA). Domenica 25 febbraio, invece, è in programma la trasferta a COMO (2-0 sul BORGOSESIA).

Nel 27° turno di Campionato non cambia quasi nulla in vetta con le prima quattro formazioni tutte vincenti. Solo il CHIERI (1-1 con l’OLGINATESE) perde due punti ma resta in zona Play Off.

Restano da segnalare il pari 1-1 tra ARCONATESE e VARESE e la vittoria dell’INVERUNO sul campo dell’OLTREPOVOGHERA (0-2).