30^ GIORNATA – CASTELLAZZO PUNITO DAL GIGANTE

All’Arconatese basta una rete segnata da Sow

Nel recupero della 30^ giornata – originariamente prevista per il  4 marzo – il CASTELLAZZO subisce ancora una sconfitta. Davanti al pubblico amico la sfida con l’ARCONATESE si mantiene in equilibrio fino al 72′ quando il gigante ospite, Sow, realizza la rete decisiva. Prima del triplice fischio c’è ancora tempo per l’espulsione del biancoverde Piana.

Si aggiornano quindi i record negativi dei ragazzi di Mister Merlo. Quella con l’Arconatese è infatti la 21^ sconfitta complessiva su 30 partite disputate (il 70%). Il rendimento casalingo – il peggiore del girone A – è di appena 9 punti frutto di 2 vittorie 3 pareggi e 11 sconfitte. Domenica prossima è in programma il derby e scontro diretto con il DERTHONA (battuto 4-2 con il CHIERI) che ha soli 2 punti in più dei castellazzesi.

La lotta salvezza è ormai limitata alle formazioni che sono attualmente in zona Play Out e quelle che sono ai margini della stessa. Dai 35 punti di PAVIA (sconfitto 1-0 dal BORGOSESIA) e OLTREPOVOGHERA (0-0 con la FOLGORE CARATESE) ai 30 punti della VARESINA (partita con l’INVERUNO rinviata) vi sono l’OLGINATESE (1-1 a GOZZANO), il CASALE (vittoria 1-0 sul COMO), l’Arconatese, il SEREGNO (sconfitto 0-2 dalla CARONNESE) e il VARESE (battuto 0-2 dal BRA).

Per quanto riguarda la testa della classifica, la capolista Gozzano rallenta. Il Como non ne approfitta a differenza della Caronnese che si porta a -5 dalla vetta. Il Chieri consolida il quinto posto e si avvicina alla PRO SESTO (battuto 2-1 dal BORGARO).