36^ GIORNATA – SCONFITTA A VARESE

I padroni di casa s’impongono 2-0

Nella terz’ultima partita stagionale il CASTELLAZZO esce sconfitto anche sul campo del VARESE. I padroni di casa chiudono la sfida già nel primo tempo. Al 18′ il vantaggio è opera di Pedrabrissi. Al 36′ Palazzolo sigla il raddoppio. Il risultato non cambia più fino al termine della partita.

Si incrementa quindi l’amaro bottino di sconfitte per i biancoverdi, ora a quota 24. Restano due gare per cercare di salutare la categoria con almeno un successo nel girone di ritorno. Più complicato sembra invece cercare di evitare l’ultimo posto. Nonostante la sconfitta odierna, (6-1 contro la capolista GOZZANO), infatti, il DERTHONA ha quattro punti di vantaggio a 180 minuti dal termine.

In ottica salvezza, oltre alla vittoria del Varese si registra anche il successo del CASALE (2-1 sul PAVIA). Le due formazioni scavalcano le dirette avversarie in zona Play Out, SEREGNO e VARESINA entrambe sconfitte rispettivamente da CHERI (3-2) e FOLGORE CARATESE (2-1). La lotta è ancora aperta: a due partite dal termine le quattro compagini sono raccolte in appena due punti. Più tranquille ma non ancora al sicuro, Pavia e OLGINATESE (sconfitta 1-5 dal COMO) – a 41 punti – e OLTREPOVOGHERA (1-1 con l’ARCONATESE) – a 42 punti.

Al vertice la battaglia è appassionante tanto quanto la lotta per non retrocedere. Il Gozzano vince con risultato tennistico. Il Como risponde con una manita in trasferta. Due soli punti dividono la prima dalla seconda. I sei punti in palio garantiranno emozioni fino all’ultima giornata. La CARONNESE (0-0 con l’INVERUNO) resta al terzo posto. Chieri e PRO SESTO (vittoria 0-2 sul BRA), separate da tre punti, si giocheranno il quarto posto ma sono entrambe già sicure di prendere parte ai Play Off.

Resta da segnalare la vittoria del BORGARO sul BORGOSESIA (1-0).