1^ GIORNATA – DEBUTTO AMARO IN CAMPIONATO

Biancoverdi sconfitti 3-2 a Saluzzo

Il CASTELLAZZO torna dalla trasferta di SALUZZO, valida per la 1^ giornata del Campionato di Eccellenza – Girone B, con una sconfitta. I biancoverdi di Mister Adamo si portano in vantaggio al 33′ del primo tempo con Oberti. A quattro minuti dal termine della prima frazione di gioco i padroni di casa pareggiano con Atomei. Nell’occasione, il Saluzzo resta in dieci uomini per l’esplusione di Serino. Nella ripresa il risultato di parità regge fino a un quarto d’ora dalla fine. L’equilibrio si spezza per la rete di Vernero che certifica il sorpasso dei padroni di casa. All’89’ il Saluzzo blinda il successo con la rete di Mazzafera. Nei minuti di recupero il rigore trasformato da Dalessandro permette al Castellazzo di ridurre le distanze per il definitivo 3-2.

L’altra formazione alessandrina, il DERTHONA, ottiene un successo casalingo 2-1 sulla CHERASCHESE. I tortonesi saranno nuovamente avversari dei biancoverdi mercoledì 12 settembre per la gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia. Domenica 16 settembre, invece, nella 2^ giornata, il Castellazzo riceverà in casa il CORNELIANO ROERO anch’esso vittorioso all’esordio (4-1 ai danni dell’ALFIERI ASTI).

Nelle altre partite si registra un solo riultato di parità (1-1) fra CANELLI e FOSSANO. ALBESE s’impone in casa (2-0 sulla SANTOSTEFANESE). CHISOLA (0-2 sul BENARZOLE), OLMO (1-2 sul MORETTA) e PINEROLO (1-3 sull’UNION BUSSOLENOBRUZOLO) ottengono invece vittorie in trasferta.