3^ GIORNATA – PAREGGIO ANCHE A SALUZZO

Piana firma la rete del Castellazzo

Cominciamo dalla Coppa Italia: nella 3^ giornata del 14/09 la Novese non si è presentata sul campo. Dunque seconda vittoria a tavolino per i castellazzesi che passano il turno senza aver disputato nemmeno un minuto di gioco.

Ma torniamo al Campionato.
Il CASTELLAZZO torna dalla trasferta di SALUZZO di nuovo con un po’ di amaro in bocca. Pronti via e subito i padroni di casa si portano in vatntaggio con Bissacco all’8′. Nella ripresa arriva la reazione dei ragazzi di Mister Merlo. Rosset conquista un calcio di rigore che, però, non trasforma. Alla mezz’ora Piana mette in rete la palla dell’1-1 finale (clicca qui per il resoconto dalla partita).

I biancoverdi restano dunque ancora a secco di vittorie dopo tre turni di Campionato con appena due punti conquistati. Ora il calendario si fa serrato con due turni in programma giovedì 22 e domenica 25.

Le tre formazioni a punteggio pieno dopo i primi due turni vengono tutte fermate sul pareggio. PRO DRONERO e FOSSANO nello scontro diretto danno vita ad un pareggio a suon di goals (4-4 il risultato finale). Il RIVOLI viene fermato sull’1-1 dal BENARZOLE.

La classifica si mantiene ancora cortissima con cinque squadre a quota 7 punti al comando. A Pro Dronero, Fossano e Rivoli si aggiungono infatti CORNELIANO (vittorioso 5-1 sull’ACQUI) e BONBONASCA (successo 4-1 nel derby contro il TORTONA). Seguono con 6 punti CHERASCHESE (successo 4-0 sulla VALENZANA MADO) e COLLINE ALFIERI DON BOSCO (2-1 sul CAVOUR nell’anticipo del sabato).

Restano da segnalare la vittoria del SAVIGLIANO sull’OLMO (3-2) e l’ennesimo capitolo della travagliata stagione della NOVESE. Nell’altro anticipo di sabato contro l’ALBESE, la formazione di Novi Ligure ancora una volta non si è presentata sul terreno di gioco. Dunque arriverà la terza sconfitta a tavolino ed il terzo punto di penalizzazione in classifica.