17^ GIORNATA – VITTORIA E ALLUNGO

Il Castellazzo vince 2-0 sulla Cheraschese. Il vantaggio sulla seconda sale a +3; mercoledì semifinale di Coppa

Due reti di Piana nella ripresa (20′ e 48′) bastano al CASTELLAZZO. Vittoria numero nove di fila, questa volta contro la CHERASCHESE. Porta inviolata e tre punti conquistati. I ragazzi di Mister Fasce continuano a volare e allungano in classifica. Ora il SALUZZO (fermato sull’1-1 dall’ALBESE) è distante 3 punti.

L’ultima giornata del girone d’andata porta altre buone notizie per i biancoverdi. La vittoria odierna consente di guadagnare punti anche su RIVOLI (3-3 con il FOSSANO) e CORNELIANO (sconfitto 1-0 dal TORTONA).

Il giro di boa del Campionato si chiude quindi con il Castellazzo al comando: 37 punti (media 2,31), 22 reti segnate (media 1,38), 5 reti subite (media 0,31). Migliore difesa del torneo e miglior rendimento in trasferta (ben 20 punti sul totale dei 37). Per i biancoverdi mercoledì c’è la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia contro il Borgaro Torinese.

Lo scontro diretto in coda tra ACQUI e VALENZANA MADO non si è disputato per la mancata presentazione dei termali. Giunti alla quarta mancata presentazione ora rischiano l’esclusione dal Campionato. Il Tortona aggancia il COLLINE ALFIERI DON BOSCO sconfitto dall’OLMO (2-1). Il CAVOUR ha ottenuto tre punti importanti contro la PRO DRONERO (2-1).

Da segnalare, infine, la vittoria del BENARZOLE (2-1 sul BONBONASCA) e il turno di riposo del SAVIGLIANO.