19^ GIORNATA – IL CASTELLAZZO PARTE BENE POI IL CHIERI DILAGA

Biancoverdi subito in vantaggio. Il Chieri risponde e passa 1-4

Nella 19^ e ultima giornata del girone di andata, il CASTELLAZZO viene sconfitto in casa dal CHIERI. La partita inizia bene per i padroni di casa che dopo 6 minuti passano in vantaggio con Innocenti. Giusto il tempo di mettere la palla al centro e gli ospiti riacciuffano il pareggio con Foglia. Lo stesso Foglia realizza al 32′ la rete del momentaneo 1-2 con cui si chiude la prima frazione di gioco. Al 10′ della ripresa D’Iglio mette al sicuro il risultato. Al 35′ Di Lernia chiude la contesa sull’1-4 finale.

La prima metà della stagione si chiude quindi con il risultato che più ha caratterizzato fin qui la stagione dei ragazzi di Mister Merlo. La tredicesima sconfitta stagionale costringe i biancoverdi a chiudere il girone al penultimo posto con appena 12 punti (frutto di 3 vittorie e 3 pareggi). L’ultimo posto è a 3 punti ed è occupato dal DERTHONA (1-1 con il BRA). La zona Play Out si allontana di una lunghezza (4 i punti da recuperare) visto che il SEREGNO ha ottenuto un pareggio contro il BORGARO (1-1). L’ARCONATESE (sconfitta 0-3 dal GOZZANO) è a 5 punti mentre a 6 punti c’è il CASALE (2-2 con il BORGOSESIA). Il PAVIA (sconfitto 0-2 dall’INVERUNO) occupa l’ultimo posto Play Out prima della zona salvezza a quota 18 punti ma ha una gara da recuperare.

In testa, al Gozzano risponde la CARONNESE (2-0 sull’OLTREPOVOGHERA). Le due capolista chiudono appaiate a 44 punti. Il COMO supera di misura la FOLGORE CARATESE (1-0) e si conferma al terzo posto a 39 punti. La zona Play Off è completata dalal coppia a 33 punti formata da PRO SESTO (2-2 con l’OLGINATESE) e Folgore Caratese.

Il derby di metà classifica tra VARESE e VARESINA è terminato a reti bianche (0-0).

Si chiude quindi la prima parte della stagione 2017/2018 del Girone A del Campionato Nazionale Dilettanti. Ora c’è la sosta natalizia. La ripresa è prevista il 7 gennaio 2018 per la prima giornata di ritorno.

“Forza Biancoverdi” augura a tutti Buone Feste e vi aspetta il nuovo anno!