28^ GIORNATA – UN PARI CHE FA MORALE

Il Castellazzo ferma la Pro Sesto, terza forza del campionato

Nel turno infrasettimanale valido per la 28^ giornata di Campionato, il CASTELLAZZO ottiene un pareggio contro una formazione in zona Play Off, la PRO SESTO. Al Comunale di Castellazzo Bormida i biancoverdi partono bene e dopo due giri di lancette si portano in vantaggio con una rete firmata da Innocenti. Il vantaggio resiste fino al 13′ della ripresa quando Di Renzo sigla l’1-1. Il punteggio non cambia più fino al termine della sfida.

I castellazzesi interrompono la striscia di sconfitte consecutive e ottengono un punto utile più per il morale che per la classifica. La soddisfazione di aver costretto la terza forza del Campionato al pareggio, infatti, non cambia la situazione: ultimo posto e distacco dalla zona Play Out invariato (-12 punti). Il DERTHONA (sconfitto 2-0 dal SEREGNO) è a due lunghezze. Il CASALE (0-0 con la FOLGORE CARATESE) completa il trio di formazioni alessandrine in coda alla classifica, sebbene in coabitazione con l’ARCONATESE (battuta 2-0 dal BORGOSESIA). La VARESINA, ai confini della zona Play Out, perde con il BORGARO (2-1) e viene avvicinata ad una lunghezza dal Seregno.

Il Castellazzo completerà la settimana terribile contro le formazioni lombarde domenica prossima contro il lanciatissimo COMO che, grazie al successo sul CHIERI (1-3) e sfruttando il pareggio del GOZZANO (1-1 contro il VARESE), soffia sul collo della capolista ad un solo punto. La CARONNESE pareggia 1-1 con il PAVIA e resta al terzo posto a pari merito con la Pro Sesto. La zona Play Off si chiude con il Chieri che ha tre punti di vantaggio su Folgore Caratese e BRA (sconfitta 1-0 dall’OLTREPOVOGHERA).

Resta da segnalare la vittoria di misura (1-0) dell’INVERUNO ai danni dell’OLGINATESE.