SI RIPARTE DAL GIRONE B DI ECCELLENZA

Definiti i giorni di Eccellenza 2018/2019. In Coppa Italia primo turno con il Derthona

L’inizio della stagione calcistica 2018/2019 si avvicina. Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale ha deliberato la composizione dei gironi di Eccellenza e gli accoppiamenti del primo turno di Coppa Italia di categoria.

Il CASTELLAZZO è inserito nel girone B nel quale affronterà le seguenti formazioni: Albese – Alfieri Asti – Benarzole 2012 – Calcio Derthona – Canelli sds 1922 – Cheraschese 1904 – Chisola calcio – Corneliano Roero- Fossano calcio – Moretta – Olmo – Pinerolo – Saluzzo – Santostefanese – Union Bussolenobruzolo. La prima giornata è in programma il 9 settembre 2018 mentre l’ultimo turno è previsto per il 28 aprile 2019. Non sono previsti turni infrasettimanali.

L’unico derby alessandrino è con il DERTHONA dei tanti ex: da Mister Merlo ai giocatori Rosset, Genoccchio e Gaione. Il Castellazzo invece, dopo la retrocessione dalla Serie D, riparte da un nuovo Mister, Roberto Adamo – che l’anno scorso era il secondo di Merlo – e da nuovi innesti in squadra: Dalessandro, Rosti, Cabella.

I tanti ex biancoverdi saranno subito avversari anche nel primo turno di Coppa Italia. Nella doppia sfida in programma il 2 e il 12 settembre, infatti, il Castellazzo affronterà proprio il Derthona per tentare di passare agli ottavi di finale. L’atto finale della Coppa Italia, in gara unica, è previsto per il 6 febbraio 2019.