16^ GIORNATA – BUON INIZIO D’ANNO

Il Castellazzo vince nella prima partita del 2019

Al rientro dalla pausa natalizia, il CASTELLAZZO debutta nel girone di ritorno con una vittoria sul SALUZZO. Davanti al proprio pubblico i biancoverdi passano in vantaggio a pochi minuti dal fischio d’inizio grazie alla trasformazione dal dischetto di Piana. Al quarto d’ora di gioco gli ospiti pareggiano con Mazzafera. Il primo tempo si chiude sull’1-1. Nella ripresa i castellazzesi si riportano avanti ancora con Piana al 20′. Il risultato resiste fino alla fine e così i ragazzi di Mister Adamo possono festeggiare la prima vittoria del 2019.

Con i tre punti conquistati i biancoverdi restano appaiati a quota 22 punti con la SANTOSTEFANESE (2-0 sull’ALBESE) a +2 su PINEROLO (2-0 sull’UNIONBUSSOLENOBRUZOLO) e lo stesso Saluzzo ai margini della zona Play Out. In ottica salvezza la vittoria consente di guadagnare tre punti sull’Albese, sulla CHERASCHESE (sconfitta 1-2 dal DERTHONA) e sull’Unionbussolenobruzolo. Guardando avanti, invece, l’ottavo posto del CHISOLA (sconfitto 0-1 dal BENARZOLE) è a una sola lunghezza.

Nella parte alta della classifica, lo scontro diretto fra prima e seconda finisce a favore della capolista CANELLI che batte il FOSSANO 1-2 e allunga a +6. Il MORETTA (k.o. 2-1 in casa dell’OLMO) fallisce l’occasione di salire al secondo posto e viene agganciata dall’ALFIERI ASTI (1-0 sul CORNELIANO ROERO). Il Derthona è quinto ma a soli due punti dal Fossano.