17^ GIORNATA – PAREGGIO A CORNELIANO

Nel finale il Castellazzo pareggia la rete dei padroni di casa

Nella seconda partita del girone di ritorno, il CASTELLAZZO torna dalla trasferta contro il CORNELIANO ROERO con un punto. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con i padroni di casa in dieci uomini per l’espulsione di Campanaro. Nella ripresa è però il Corneliano a portarsi in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Erbini al 27′. Dopo circa 10 minuti i biancoverdi siglano la rete dell’1-1 con Dalessandro. Prima della conclusione della sfida c’è ancora tempo per l’espulsione del castellazzese Mocerino. Al triplice fischio il punteggio è di 1-1.

I ragazzi di Mister Adamo portano quindi a quattro le gare consecutive con risultato positivo: 8 punti frutto di due successi e due pareggi. Grazie a questa striscia positiva i biancoverdi si mantengono appena al di fuori della zona Play Out a pari merito con la SANTOSTEFANESE (0-0 con il SALUZZO) e con due punti di vantaggio sul Saluzzo. L’ALBESE batte il PINEROLO nello scontro diretto (1-0) e lo raggiunge a quota 20 punti (-3 dal Castellazzo). Anche l’OLMO ottiene una vittoria – la terza di fila – 0-2 sul DERTHONA e si mantiene in piena lotta per la salvezza (a quota 19 punti). CHERASCHESE (sconfitta 4-0 dal BENARZOLE) e UNIONBUSSOLENOBRUZOLO (k.o. 0-1 con il CHISOLA) restano molto distanziate in coda alla graduatoria.

Con due vittorie di fila nel 2019 la capolista CANELLI (vittoriosa 2-0 sull’ALFIERI ASTI) conserva sei punti di vantaggio sulla seconda, FOSSANO (vittoria 2-3 sul MORETTA). Al terzo posto – a quattro lunghezze dal secondo – restano Moretta e Alfieri Asti con un vantaggio di solo un punto su Derthona e Benarzole.

Domenica prossima 27 gennaio, sul campo di casa il Castellazzo riceverà proprio la capolista Canelli.