26^ GIORNATA – ALTRA SCONFITTA PESANTE

I biancoverdi battuti a Pinerolo scivolano in zona Play Out

Ad una settimana dalla sconfitta casalinga, il CASTELLAZZO subisce un altro K.O. questa volta in trasferta e sempre contro una diretta concorrente per la salvezza. A PINEROLO i ragazzi di Mister Adamo escono battuti per 1-0 dalla rete dei padroni di casa siglata da Moracchiato al quarto d’ora della ripresa.

La seconda sconfitta consecutiva conferma il momento negativo dei castellazzesi che nelle ultime sei giornate hanno raccolto appena 3 punti grazie alla vittoria sulla CHERASCHESE (oggi sconfitta 5-0 dalla SANTOSTEFANESE). Per il resto sono arrivate ben cinque sconfitte. In sei partite i biancoverdi hanno segnato solo 4 reti subendone ben 8. La logica conseguenza è che ora i ragazzi di Mister Adamo sono nuovamente scivolati in zona Play Out e nelle ultime quattro partite della stagione dovranno avere un rendimento migliore se vorranno evitare gli spareggi salvezza.

A parte la Cheraschese e l’UNIONBUSSOLENOBRUZOLO (battuto 0-2 dall’OLMO) ormai definitivamente nelle ultime due posizioni, la lotta salvezza sarà più serrata che mai con ben otto squadre raccolte in 5 punti. ALBESE (sconfitta 0-1 dal DERTHONA) e Olmo sono appena un punto dietro il Castellazzo e il SALUZZO (sconfitto 1-2 dal MORETTA). La Santostefanese è un punto avanti i biancoverdi mentre il Pinerolo ha due lunghezze di vantaggio. Il CHISOLA (1-1 con l’ALFIERI ASTI) ha 3 punti di vantaggio sulla zona Play Out. Il Derthona, con un solo punto in più del Chisola, non può dirsi del tutto tranquillo.

Cade la capolista FOSSANO sul campo del BENARZOLE (1-0) e il CANELLI (vittorioso 1-2 sul CORNELIANO ROERO) si porta a meno cinque dalla vetta. Il Benarzole è terzo a -7. Completano la zona Play Off l’Alfieri Asti e il Moretta.