RISULTATI FINALI STAGIONE 2018/2019

Gli ultimi verdetti Play Off e Play Out del Girone B di Eccellenza

La stagione regolare si è conclusa ormai lo scorso 28 aprile ma restavano da definire gli ultimi posti disponibili per la promozione in Serie D e per la retrocessione in Promozione.

Il 12 maggio si è disputato lo spareggio salvezza: nello scontro diretto l’OLMO ha superato l’ALBESE per 2-0 ottenendo la conferma della categoria e condannando gli albesi alla retrocessione in Promozione.

Nella stessa data CANELLI e ALFIERI ASTI si affrontavano per ottenere l’accesso ai Play Off nazionali. Al termine di una partita lunghissima protrattasi ai tempi supplementari, il risultato è stato di parità 1-1. In virtù del miglior piazzamento in Campionato, il risultato è stato favorevole per il Canelli.

Nel primo turno degli spareggi nazionali il Canelli si è trovato di fronte i bresciani del BRENO. Nella gara di andata del 19 maggio i lombardi si sono imposti in casa con il risultato di 2-0. Nella sfida di ritorno gli spumantieri sono stati nuovamente sconfitti per 0-1 vedendo sfumare definitivamente l’opportunità di ottenere la promozione al Campionato Nazionale Dilettanti.

A questo punto il quadro definitivo dei verdetti della stagione 2018/2019 del Girone B di Eccellenza – Piemonte e Valle d’Aosta è completo:

VINCENTE TORNEO E PROMOSSA IN SERIE D: FOSSANO
RETROCESSIONI IN PROMOZIONE: CHERASCHESE, UNION BUSSOLENOBRUZOLO e ALBESE

Ricordando che il CASTELLAZZO ha ottenuto con una giornata di anticipo la salvezza, CASTELLAZZO WEB vi dà appuntamento per la nuova stagione 2019/2020 del Campionato di Eccellenza.