11^ GIORNATA – DERBY ALL’HSL DERTHONA

Gli ospiti superano il Castellazzo con una rete di Mazzocca

Il programma delll’11^ giornata di Campionato proponeva il derby alessandrino tra il CASTELLAZZO e la capolista HSL DERTHONA. La sfida si è giocata su un terreno di gioco molto appesantito a seguito delle copiose piogge cadute fino a poche ore prima del fischio d’inizio. La prima frazione di gioco si è conclusa sul risultato di parità 0-0. A inizio ripresa i tortonesi sono rimasti in dieci uomini a seguito dell’espulsione di Calogero. La partita si è mantenuta in equilibrio fino al 26′ quando Mazzocca ha superato il portiere avversario per la rete dello 0-1. I biancoverdi hanno provato a reagire ma le speranze di raggiungere il pareggio si sono spente quando nel finale Oberti ha colpito il palo. Per rivivere tutti i 90 minuti della sfida vi rimando alla telecronaca integrale realizzata da RadioPNR sul proprio canale Youtube (video in fondo al presente articolo).

Con la terza battuta d’arresto stagionale (di cui una a tavolino) i biancoverdi di Mister Adamo restano a quota 18 punti e la distanza dalla capolista sale a 9 punti. I castellazzesi rimangono comunque in zona Play Off a pari merito con CANELLI (vittorioso 0-1 nel derby con l’ASTI) e PINEROLO (2-2 con PRO DRONERO). Il SALUZZO batte 3-0 il BENARZOLE ed è a meno 3 dalla vetta.

La CBS SCUOLA CALCIO perde con il VANCHIGLIA (1-3) e non si muove dall’ultima posizione a quota 4 punti. Il Benarzole è penultimo con appena 2 punti in più. Anche ATLETICO TORINO (superato 4-1 dall’OLMO) e GIOVANILE CENTALLO (battuto 2-0 dal CHISOLA) non muovono la classifica e restano in zona pericolosa.

Al momento di scrivere l’articolo è ancora in corso l’ultima partita della giornata iniziata alle 16:45 tra CORNELIANO ROERO e MORETTA.