14^ GIORNATA – IL 2019 SI CHIUDE CON UN ALTRO SUCCESSO

Il Castellazzo supera in trasferta il Moretta per 0-3

Nella penultima giornata del girone di andata – nonché ultima partita del 2019 prima della sosta natalizia – il CASTELLAZZO porta a casa altri tre punti. Sul terreno del MORETTA, i biancoverdi passano in vantaggio al 20′ del primo tempo con Piana che trasforma in rete un calcio di rigore. Al 10′ della seconda frazione di gioco Cirio insacca la rete dello 0-2. A dieci giri di lancette dal 90′ Di Santo certifica la vittoria dei castellazzesi con la terza rete di giornata.

I ragazzi di Mister Adamo chiudono una prima parte di stagione molto positiva che consente di guardare con ottimismo al 2020. Dopo 14 giornate i biancoverdi – al terzo posto in classifica – hanno raccolto 25 punti frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte (di cui una a tavolino). Altri dati statistici importanti sono la miglior difesa (11 reti subite con una media di 0,79 a partita) e il secondo miglior attacco (25 reti realizzate per una media di 1,79).

La prima posizione resta saldamente nelle mani dell’HSL DERTHONA (1-1 con l’ASTI) che ha due punti di vantaggio sul SALUZZO (1-1 con il PINEROLO) e sei sul Castellazzo. Chiudono la zona Play Off la PRO DRONERO (vittoria 3-2 sull’OLMO) a quota 24 punti e il CANELLI (2-2 con il VANCHIGLIA) appaiato a 22 punti con il Pinerolo.

In coda perdono sia CBS SCUOLA CALCIO (superata 4-0 dalla GIOVANILE CENTALLO) sia BENARZOLE (sconfitta 2-0 dall’ATLETICO TORINO). Si è chiusa in parità – 1-1 – la partita tra CORNELIANO ROERO e CHISOLA.

Chiusa la prima parte di stagione, l’appuntamento è per il nuovo anno – precisamente il 12 gennaio – con la 15^ e ultima giornata del girone di andata.

BUONE FESTE da FORZA BIANCOVERDI