STAGIONE 2019/2020 CONCLUSA

La FIGC ha deliberato la definitiva interruzione delle competizioni

Alla luce del perdurare della situazione di emergenza sanitaria a causa del virus Covid-19, con il Comunicato Ufficiale n. 197/A del 20 Maggio 2020 la F.I.G.C. ha deliberato la interruzione definitiva delle competizioni sportive organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti per la Stagione Sportiva 2019/2020.

Conseguentemente anche la stagione 2019/2020 del Campionato di Eccellenza si è conclusa. La classifica aggiornata alla 21^ giornata si deve intendere quindi come definitiva. La prima posizione è occupata a pari merito da HSL DERTHONA e SALUZZO. Completano quella che doveva essere la zona Play Off PINEROLO, OLMO e ASTI. L’ultima posizione è della CBS SCUOLA CALCIO mentre la zona Play Out è formata da BENARZOLE, GIOVANILE CENTALLO, MORETTA e ATLETICO TORINO. Nella parte centrale fuori dai giochi per la promozione ma anche da quelli per la retrocessione, vi sono infine CORNELIANO ROERO, PRO DRONERO, CHISOLA, CANELLI, CASTELLAZZO e VANCHIGLIA.

La F.I.G.C. ha rinviato a successiva delibera i provvedimenti relativi agli esiti delle competizioni sportive. Dunque occorre ancora attendere per conoscere le decisioni in merito a promozioni e retrocessioni. I biancoverdi castellazzesi, tuttavia, in base alla classifica dovrebbero conservare la categoria anche per la prossima stagione.