I VERDETTI DELLA STAGIONE 2019/2020

Definitiva la classifica dopo 21 giornate

Con il Comunicato Ufficiale n. 58 del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti sono state rese note le classifiche ufficiali dei campionati di Lega Nazionale Dilettanti della stagione 2019/2020. In particolare, sono state ufficializzate tutte le classifiche sulla base dei risultati definitivamente omologati al momento della sospensione.

Per quanto riguarda il Campionato di Eccellenza – Girone B, prima della sospensione per l’emergenza Covid-19 erano state disputate 21 giornate delle 30 previste. La classifica dopo 21 turni è dunque divenuta definitiva.

In testa a pari punti (43) si sono classificate HSL DERTHONA e SALUZZO. Segue il PINEROLO a 34, OLMO e ASTI a 33, CORNELIANO ROERO a 32. Il CASTELLAZZO ha totalizzato 31 punti al pari di CHISOLA, PRO DRONERO e CANELLI. Chiudono la classifica VANCHIGLIA a 23 punti, ATLETICO TORINO 22, MORETTA 21, GIOVANILE CENTALLO 20, BENARZOLE 18 e CBS SCUOLA CALCIO 8.

Considerato che era prevista la promozione di una sola squadra per girone (oltre alle migliori seconde) ed una sola retrocessione, HSL DERTHONA è stata promossa al prossimo Campionato Nazionale Dilettanti 2020/2021 mentre la CBS SCUOLA CALCIO è stata retrocessa al Campionato di Promozione 2020/2021. Anche il SALUZZO è stato promosso in Serie D.

Il CASTELLAZZO, classificatosi a metà della graduatoria, potrà partecipare anche l’anno prossimo al Campionato di Eccellenza.

Si chiude così questa strana stagione sportiva caratterizzata dalla sospensione a causa dell’emergenza sanitaria per il Coronavirus Covid-19 scoppiata nel mese di marzo 2020. La speranza è che la prossima stagione possa ripartire nella normalità e finalmente si possa tornare a vedere il pallone rotolare sui campi di calcio dilettantistici come già sta succedendo in quelli professionistici. Come al solito, FORZA BIANCOVERDI vi racconterà la stagione sportiva del CASTELLAZZO.