L’11 APRILE PARTE IL NUOVO CAMPIONATO

Ufficializzate squadre e calendario. Il Castellazzo in campo dal 18 aprile

Dopo tanta attesa, nel corso della settimana è giunto il via libera alla ripartenza dei Campionati di Eccellenza. Vista la necessità di completare la stagione entro il 30 giugno 2021 e preso atto che non tutte le società hanno accettato di riprendere l’attività agonistica, la prima parte di Campionato – sospesa dopo 7 giornate ad ottobre 2020 – è di fatto cancellata. Si riparte con un nuovo formato: due gironi da 11 squadre ciascuno. Si tratta di due mini-campionati di 11 giornate in cui ciascuna formazione disputerà 10 partite (sono previste solo gare di andata). Non sono previste retrocessioni né Play Off mentre solo le prime due classificate dei Gironi A e B otterranno la promozione al prossimo Campionato Nazionale Dilettanti. Ora le squadre potranno riprendere gli allenamenti in vista della prima giornata prevista per domenica 11 aprile. L’11^ e ultima giornata è prevista per il 20 giugno. Speriamo che questo mini torneo possa essere completato regolarmente.

Il CASTELLAZZO è una delle formazioni che ha accettato di ripartire ed è stato inserito nel Girone B insieme alle seguenti dieci formazioni: ACQUIALBESEASTICANELLICBS SCUOLA CALCIOCHISOLACORNELIANO ROEROGIOVANILE CENTALLOOLMOPRO DRONERO.

Considerato il numero dispari di partecipanti, in ogni giornata una formazione dovrà osservare un turno di riposo. Per i biancoverdi il turno di riposo è previsto per la 1^ giornata dunque debutteranno nella 2^ giornata contro il Canelli. Di seguito il calendario completo della competizione.

Il pallone – anche quello di Eccellenza – torna a rotolare… speriamo sia un altro segno verso la normalità.