SI RIPARTE DALLA PROMOZIONE

Definiti gironi e calendari della stagione 2022/2023

Smaltita la delusione della retrocessione, è ora tempo di iniziare a pensare alla nuova stagione sportiva. Il CASTELLAZZO riparte dalla categoria Promozione – Girone D. I biancoverdi guidati da Mister Molina – subentrato nella parte finale della scorsa stagione a seguito delle dimissioni di Nobili – stanno completando la rosa per presentarsi preparati per un Campionato in cui dovranno sfidare altre quindici formazioni: ARQUATESE VALLI BORBERA – ASCA – ATLETICO TORINO – BEPPE VIOLA – CALCIO NOVESE – FELIZZANO – GAVIESE – JUNIOR CALCIO PONTESTURA – OVADESE – PASTORFRIGOR – POZZOMAINA – PSG – SAN GIACOMO CHIERI – TROFARELLO – VALENZANA MADO.

Il girone di andata si disputerà dall’11 settembre al 18 dicembre 2022. Dopo la sosta natalizia, il girone di ritorno ripartirà il 15 gennaio per concludersi il 30 aprile 2023. All’esordio i castellazzesi affronteranno in casa la Valenzana Mado.

I biancoverdi prenderanno parte anche alla Coppa Italia Dilettanti – Categoria Promozione. Nella prima fase le 64 squadre si affrontano in doppia sfida nelle date del 4 e 15 settembre 2022. Le formazioni vincenti del primo turno accedono alla seconda fase (gare di andata e ritorno rispettivamente 29 settembre e 13 ottobre). Segue le terza fase (andata 27 ottobre e ritorno 10 novembre). I quarti di finale si giocheranno il 2 e il 16 marzo 2023. Il 30 marzo e il 13 aprile sono in programma le semifinali. La finale si disputerà in gara unica su campo neutro in data ancora da individuare.

Dunque il debutto in gara ufficiale è previsto per il 4 settembre 2022 contro il Felizzano nella gara di andata della Coppa Italia.

Forza Biancoverdi e Castellazzo Web seguiranno come di consueto tutta la stagione.