Ecco date e calendari della stagione sportiva 2016/2017

Il Castellazzo Calcio debutta in Coppa il 24 agosto; Campionato al via il 4 settembre

Dopo la storica stagione in Serie D, l’USD CASTELLAZZO CALCIO è pronto ad affrontare l’annata 2016/2017 nel Campionato di Eccellenza.

Mentre la società mette a punto gli ultimi movimenti di mercato ed inizia la preparazione, il Comitato Regionale della FIGC ha ufficializzato la composizione dei Gironi A e B di Eccellenza e i relativi calendari. Ufficializzati anchi i gironi di Coppa Italia Dilettanti.
I biancoverdi, allenati da Mister Alberto Merlo, sono inseriti nel Girone B e dovranno affrontare le seguenti formazioni (in evidenza le altre compagini alessandrine):

ACQUI CALCIO 1911 SRL – ALBESE CALCIO – BENARZOLE 2012 – BONBONASCACALCIO TORTONA – CAVOUR – CHERASCHESE 1904 – COLLINE ALFIERI DON BOSCO – CORNELIANO ROERO – FOOTBALL CLUB SAVIGLIANO – FOSSANO CALCIO SSD A R.L. – NOVESE S.R.L. – OLMO – PRO DRONERO – RIVOLI CALCIO – SALUZZO – VALENZANA MADO SSD.AR.L.

Il Campionato prenderà avvio domenica 4 settembre 2016 mentre l’ultima giornata è in programma il 23 aprile 2017. Sono previsti turni infrasettimanali nelle date del 22 settembre, 8 dicembre e 29 marzo. I derby con le altre formazioni della Provincia di Alessandria sono in programma nelle giornate n. 5 (Bon Bon Asca), 6 (Novese), 11 (Tortona), 14 (Acqui) e 16 (Valenzana Mado). Il Castellazzo debutterà in trasferta sul campo della Pro Dronero.

Per quanto riguarda la Coppa Italia Dilettanti – Categoria Eccellenza, alla prima fase partecipano 36 squadre divise in 12 triangolari. Le gare di sola andata della prima fase sono in programma mercoledì 24 agosto, domenica 28 agosto e mercoledì 14 settembre. Le 12 formazioni vincenti della prima fase accedono alla seconda fase suddivise in 4 triangolari. Al termine delle gare di sola andata (19/10, 09/11 e 23/11) le quattro vincenti accedono alla semifinali da disputarsi, con gare di andata e ritorno, il 14 e il 21 dicembre 2016. La finale è una gara secca su campo neutro in data 6 gennaio 2017.

Per determinare la classifica nei triangolari si utilizzeranno i seguenti criteri:
1. punti ottenuti negli incontri disputati
2. esito dello scontro diretto solo in caso di parità tra due squadre
3. differenza fra le reti segnate e subite nelle gare dei triangolari
4. maggior numero di reti segnate nelle gare dei triangolari
5. sorteggio

Il CASTELLAZZO è inserito nel triangolare n. 8 insieme a NOVESE e ACQUI. I biancoverdi debuttano il 24 agosto sul campo dell’Acqui.